14 dicembre 2010

L'eco

- JaneDoe, è arrivato il pacco dalla Redazione?
- No, non ancora.
- OK, guarda che nel pacco c'è un plico per il Mega-Iper-Direttore, quindi appena arriva portaglielo.
- Sì tranquillo, sai che appena il pacco arriva io smisto tutto.
- OK, ciao.

Driiiiin!
- Pronto?
- JaneDoe, qui è la Redazione, nel pacco di oggi c'è un plico per il Mega-Iper-Direttore...
- Sì, mi hanno già avvisato, tranquilla. Appena il pacco arriva, smisto tutto.
- OK, grazie mille! Ciao.

- JaneDoe, ma il pacco dalla Redazione non è ancora arrivato?
- No, è un po' in ritardo oggi, a quanto pare...
- Ma dentro c'è un plico per il Mega-Iper-Direttore, che lo vuole subito...
- Appena il pacco arriva, glielo porto.
- OK, mi raccomando, eh? Ciao.

Driiiiiin!
- Pronto?
- Ciao JaneDoe, arriva a te il pacco dalla Redazione?
- Di solito sì, oggi è un po' in ritardo...
- Ah e non puoi sollecitarlo? Perché il Mega-Iper-Direttore...
- Lo so, ma il pacco mi risulta "in consegna", posso solo aspettare.
- OK. Però appena arriva mi raccomando...
- Sì, ho capito che è urgente: appena arriva porto il plico al Direttore.
- Grazie, grazie.

- Ma il pacco?
- Non è ancora arrivato.
- Cavolo, ma proprio oggi!
- Eh, non lo dire a me...

Driiiiiin!
- Pronto?
- JaneDoe, sono di nuovo la segretaria... Allora?
- Non è ancora arrivato, ma stai tranquilla...
- Ma hai sollecitato?
- Ti ho detto che il pacco risulta "in consegna", non posso sollecitare, posso solo pazientare...
- Va bene, ma appena arriva mi raccomando, il Mega-Iper-Direttore ne ha bisogno...
- Ho capito, appena arriva gli porto il plico!
- OK, ciao.

- Niente pacco?
- No.

- JaneDoe, mi ha telefonato la segretaria del Mega-Iper-Direttore...
- ... il pacco dalla Redazione non è ancora arrivato...
- Ah OK, perché pare che dentro ci sia...
- ... un plico per il Mega-Iper, lo so. Appena ce l'ho glielo porto.
- OK.

- Beh?
- Ancora niente.

(Vi risparmio gli ultimi solleciti, ormai al ritmo di uno ogni 5 minuti. Un vero e proprio travaglio. Fortuna che, 10 minuti fa, il pacco è nat... è arrivato.)

3 commenti :

  1. Simpatico il posto dove lavori, strano che non ti abbiano mandato anche un fax per chiederti se era arrivato il pacco. :D

    RispondiElimina
  2. Avrebbero mandato una valanga di mail... Priorità ALTISSIMA!

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.