3 marzo 2011

Maometto

Il collega di cui mi accingo a parlare si è guadagnato questo soprannome non per becere motivazioni razzistiche, ma per la sua abilità di smuovere (inutilmente) le montagne.

Premessa necessaria: JaneDoe è stata per un po' (ora non lo è più) responsabile degli audio pubblicati sul sito aziendale. Altri reparti continuano a chiederle di occuparsi dell'editing dei loro audio, cosa che JaneDoe fa per quieto vivere e puro spirito di servizio, ma finito l'editing li smolla a chi di dovere e ciao.

Bene, giorni fa Maometto telefona a JaneDoe:
- JaneDoe, puoi passare nel mio ufficio?
- Dimmi, che c'è?
- No no, devi assolutamente passare da me, è urgente!

JaneDoe, incuriosita, si reca da Maometto che le addita una pagina del sito e le dice: - Sai quando è stato registrato quest'audio?
JaneDoe, sempre per quieto vivere e puro spirito di servizio, sorvola sul fatto che la domanda poteva benissimo esser fatta via telefono, dice che si informerà e torna nella sua stanza.
Qui giunta, supponendo che l'audio sia uno degli ultimi da lei editati per il reparto di Maometto, recupera la data e gliele indica (per telefono). Maometto allora scrive al webmaster chiedendo di indicare, sul sito, la data della registrazione.
(Considerando che l'audio è in linea da un paio di settimane almeno, complimenti al tempismo.)

Dopo 10 minuti, Maometto ritelefona a JaneDoe:
- JaneDoe, corri subito qui, è urgente!

JaneDoe, con l'aureola che le lampeggia in testa, torna nella stanza di Maometto e lo trova altamente nervoso.
- La data della registrazione non è quella che mi hai indicato! Sono al telefono con il webmaster per cercare di risalire alla data giusta!
E Maometto dà vita a una telefonata di almeno 5 minuti con il webmaster, mentre JaneDoe aspetta in piedi al suo fianco. Perché, mi chiederete voi. Bella domanda.

Alla fine Maometto chiude la telefonata e spiega a JaneDoe: - L'audio l'abbiamo registrato noi, nel 2009...
- Ah, dato che mi avevi chiesto notizie pensavo fosse uno di quelli che mi avete chiesto di editare. Comunque io non mi occupo più del sito aziendale, quindi per queste cose ti conviene sentire direttamente il webmaster - replica serafica JaneDoe, poi gira sui tacchi e se ne va.
(E ancora complimenti al tempismo di Maometto, che scopre un audio del suo reparto dopo solo 2 anni dalla sua pubblicazione.)
(E complimenti a JaneDoe che, data l'assurdità in cui si crogiola la sua azienda, ha saggiamente stabilito di non farsi venire inutilmente l'ulcera e di vivere questi momenti con un atteggiamento di educato e composto menefreghismo.)

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.