16 ottobre 2013

Ritardi

ACNSNQEISL: Gentili signori, per motivi concorsuali vi prego di inviarmi il PDF del mio saggio X pubblicato sul volume Y.

JaneDoe: Gentile ACNSNQEISL, allego il PDF richiesto.

ACNSNQEISL: Gentile JaneDoe, la ringrazio ma mi ha mandato il PDF dell'edizione 2012 del volume, a me serve quello dell'edizione 2013.

JaneDoe: Magari dirlo prim Gentile ACNSNQEISL, ecco il PDF richiesto.

ACNSNQEISL: Gentile JaneDoe, non mi ha capito: mi ha rimandato il PDF del mio saggio del 2012, io vi ho inviato la versione aggiornata del 2013, che è quella che mi serve.

JaneDoe: Gentile ACNSNQEISL, nel 2013 abbiamo pubblicato una ristampa del volume Y senza variazioni, quindi il suo saggio del 2013 è identico a quello del 2012. Non mi risultano aggiornamenti. A chi li ha inviati, esattamente?

ACNSNQEISL: Gentile JaneDoe, ho appena parlato con #Mio_Collaboratore_a_Voi_Ignoto a cui avevo inviato il mio saggio aggiornato, e che mi ha spiegato di non avervelo ancora girato perché altri coautori non hanno ancora consegnato i loro saggi. Dunque il volume aggiornato non è ancora uscito, mentre io avevo dato per scontato che fosse stato già pubblicato! Scusi il disturbo.

PS: mi sa dire quando uscirà il volume aggiornato?



ACNSNQEISL: Autore Che Non Sa Nemmeno Quando Escono I Suoi Libri

10 ottobre 2013

Così fan tutti

JaneDoe: ...riepilogando, allora, le immagini che ci ha inviato per il suo libro le sistemeremo #così e #cosà. Ricordi solo di girarci le relative liberatorie.
#Autore: ...Prego?
JD: ...Le liberatorie per l'uso delle immagini: non possiamo riprodurre immagini se non abbiamo l'autorizzazione da parte degli aventi diritto. Lei ha le liberatorie, vero?
#Autore: Veramente no: nessuno me le aveva mai chieste, prima.
JD: O_o 
#Autore: Ma secondo me lei si fa troppi problemi! Io ho pubblicato libri su libri e non ho mai chiesto alcuna autorizzazione!