10 febbraio 2014

Skills

Fino a qualche tempo fa, il supporto tecnico-informatico in questa CEE era assicurato da #altraAzienda, tra i cui malcapitati impiegati c'era anche un amico di Jane, Mister X (proteggerò il suo incognito fino alla morte, quindi avvisatemi se inavvertitamente mi faccio sfuggire qualche indizio).

- Pronto, Jane?
- Ehi X, ciao, come va?
- Guarda, non ne parliamo che è meglio. Senti, puoi farmi una cortesia? E' una str__ata, scusa...
- No problem, dimmi.
- Dovresti accedere all'FTP aziendale, aprire #cartella e rinominare #immagine; vedi, nel nome file c'è una lettera accentata...
- ...ah sì, vista.
- Bene; puoi rinominarla togliendo la lettera accentata? Io ho provato ma il sistema non registra la modifica.
- Fatto, prova un po' se va bene.
- Hmmm... OK, a posto! Grazie mille.
- Figurati, ci sono voluti 30 secondi...
- Sì, scusa se ti ho scocciato con questa stupidaggine, eh! Ma nessun altro da voi avrebbe capito cosa volevo e sarebbe riuscito a farlo...

[seguono 20 minuti di chiacchiere su vacanze e serie TV da scaricarguardare, del resto ho già fatto risparmiare tempo all'azienda con il mio qualificatissimo intervento]

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.